Come raggiungere il grande evento

Da Lodi… (percorrenza 55 minuti)

Ci sono due strade di lunghezza e tempistica equivalente, l’unica differenza è il pedaggio!

Si può fare la A1 (ingresso a Pieve) e uscire a Piacenza Ovest, percorrendo la statale che passa da Gragnano e Gazzola.

Oppure si può optare per una percorrenza “bassa” in cui si attraversano alcuni paesi del lodigiano. San Colombano al Lambro per esempio, importante meta di passaggio, per proseguire verso Castel San Giovanni, Borgo val tidone e infine arrivare con una bella panoramica a destinazione.

Da Casalpusterlengo e da Codogno… (percorrenza 45 minuti)

Non mi importa che tu parta da Casalpusterlengo o da Codogno..

La strada è molto simile.

Prendi la via Emilia e procedi fino a Piacenza. Puoi prendere la tangenziale o, se preferisci, un pezzo di autostrada per arrivare all’uscita di Piacenza Ovest. Procedi per San Nicolò a Trebbia per poi arrivare con una bella panoramica passando per Gazzola.

Da San Fiorano

La strada più breve e sicuramente quella che passa per Santo Stefano Lodigiano e che si riallaccia alla via Emilia appena dopo San Rocco.

Prendi la via Emilia e procedi fino a Piacenza, puoi prendere la tangenziale o se preferisci un pezzo di autostrada per arrivare all’uscita di Piacenza Ovest. Procedete per San Nicolò a Trebbia per poi arrivare con una bella panoramica passando per Gazzola.

Da Cremona… (percorrenza circa 1 ora)

È facile… prendete l’autostrada sviolinando, uscite a Piacenza Ovest svioloncellando. Procedete per San Nicolò a Trebbia contrabbassando per poi arrivare con una bella panoramica passando per Gazzola.

Da Pavia

Prendi la tangenziale e vai in direzione di Stradella. Dopo che hai preso già 5 multe per eccesso di velocità mentre andavi a 40 km orari, ti ritrovi improvvisamente povero e in Emilia Romagna. Vai in direzione Castel San Giovanni , Borgo val tidone e infine arriverete con una bella panoramica a destinazione.

Se arrivi in aereo…

L’aeroporto più vicino e quello di Parma, servito da Ryan Air.

Non sono mai atterrato a Parma, poi mi racconti com’è stato.

https://www.parma-airport.it/it/default.aspx

Da qui, per raggiungere la location, ci sono circa 1 ora e 20 minuti di strada. Per lo piú è un tratto autostradale di A1. Uscite a Piacenza Sud, fate tutta la tangenziale di Piacenza, dopo la rotonda di Leroy Merlin prendete per Gossolengo e alla fine di una bella strada panoramica arriverete a destinazione.

Oppure alternativa sempre valida: chiedete un passaggio, sono sicuro che qualcuno passerá volentieri a prendervi!

Da altre destinazioni…

Ci scusiamo se non le abbiamo incluse tutte, ma confidiamo nel vostro saggio utilizzo dei sistemi di posizionamento globale. Per voi che siete arrivati a leggere fino a qui una chicca: evitate di prendere la “strada riva rossa” potreste trovarvi a dover attraversare il torrente luretta. (a noi è capitato! =D )